Il Ramen di Akira segue la scuola dello “Iekei Ramen”, nato a Yokohama nel 1974. Iekei significa letteralmente “tipologia casalinga” e Akira ha preso in parola questa definizione proponendo un Ramen con pasta rigorosamente home-made e un brodo con ben più di 12 ore di cottura, e diverse combinazioni che regalano sapori ed esperienze che lo rendono unico. La zuppa è composta da ingredienti semplici ma combinati insieme secondo un delicato equilibrio di sapori frutto di una tradizione secolare. Per Akira lo scopo è far conoscere l’autentica tradizione culinaria giapponese.

Ma il viaggio in Giappone non finisce qui: vi faremo assaporare tanti piatti della cucina giapponese tradizionale come gyoza, takoyaki, okonomiyaki e pollo karaage. In menù anche i tipici dolci giapponesi come dorayaki, mochi ice, daifuku mochi, ma anche dolci rivisitati e fatti in casa come lo squisito tiramisù al tè verde matcha.
Per chi vuole immergersi totalmente nella vera tradizione, offriamo una pregiata selezione di sake in collaborazione con Shibataya Sake Company, l’unica compagnia che importa a temperatura controllata i migliori sake direttamente dal Giappone.

E TU SAI COME SI MANGIA IL RAMEN?

Praticamente tutto l’opposto del galateo italiano: ci si può avvicinare con il viso alla pietanza, o ancora meglio per finire il brodo si può e si deve portare la ciotola direttamente verso la bocca. E’ consentito, come da tradizione, fare “SLURP” quando si gusta il brodo. È importante conoscere questi costumi per assaporare al meglio un prodotto come il Ramen.